Confrontiamoci, Rossista non integralista

« Older   Newer »
  Share  
paky5
icon10  CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 09:55     +1   +1   -1




Come introduzione vi posto un MP... Enjoy!

Ciao Putredine!
Io e te abbiamo avuto dei contatti su Twitter, ma ho deciso di contattarti qui (link che che mi hai inviato te) perchè sono interessato a capire meglio il tuo punto di vista.
Dal momento che ora non ho tempo per elaborare un nuovo msg ti incollo quello che ho scritto ieri in privato a Morgana:

"Ciao!
Ti scrivo qui perché senza limitazioni di caratteri credo sia più facile spiegarsi, Twitter è bello per commenti pungenti e battute smart... Ma confrontarsi è più complicato!
Come avrai facilmente intuito sono un sostenitore di Rossi, deluso da qst matrimonio fallito con Ducati, ma a scanso di equivoci voglio sottolineare che non dò tutta la colpa alla moto, come non dò tutto il merito alla moto per il mondiale di Stoner.

Detto ciò vorrei capire il motivo di tutto qst astio che ho percepito, non solo da parte tua, nei confronti di Rossi del temo di Merdaset al seguito del motomondiale.

E sono interessato perché ho due cugini che corrono in moto come hobby, uno partecipa random a gare Superbike e l'altro è crossista, in tutto qst sono chiaramente appoggiati da mio zio... Che essendo anche lui appassionato, e addentro alla "questione" da anni neanche lui sopportà granchè rossi perchè a suo parere è stato sempre favorito sin dalla tenera età... Anche per te vale la stessa cosa?

Mi sembra superfluo sottolineare che sono qui per un confronto civile dettato solo dalla curiosità e non come provocatore, a sostegno di ciò ti dico qualcosa che potrà favorire le tue prese in giro....
Non sono neanche motociclista!!! Sono solo un aspirante, ho la patente A3 meccanica, ma per mancanza di fondi guido un Silver Wing 600 e salgo su una moto solo 2 mesi l'anno qnd un mio amico parte per i suo consueto corso estivo di vela e mi lascia in comodato d'uso la sua vecchia Yamaha XT600.

Saluti
 
Top
morgana_doe
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 11:16     +1   -1




Questa è stata la mia risposta integrale:

"Ciao, io sul web rimango Morgana per tutti... per gli intimi Morgà ;)))
Il matrimonio ducati non l'ho mai voluto e probabilmente se non ci fosse stato sarei ancora lì con i paraocchi. Io ero un'esaltata di prima. A gennaio ho preso i biglietti per la Brutapela (tribuna vr46) a Misano, solo che da gennaio a settembre ho fatto un percorso personale che mi ha totalmente stravolta.
Ho sempre parlato con persone che la pensavano come me e che tifavano vr46. Ducatisti, biaggisti e via dicendo per me erano out. In questi ultimi mesi però ho permesso a persone non a me similiare (con molta fatica) di esprimere la loro opinione e le ho trovate molto interessanti, fra cui la teoria che Valentino in tenera età sia stato molto più che aiutato.
Ascolta ascolta leggi leggi, alla fine ho iniziato a comprendere tante cose.
Brno per me è stata la consacrazione che Merdaset fa proprio cagare.
Durante quel gp in una categoria minore Simon Danilo ha un incidente, le prime notizie davano una probabile paralisi delle gambe (notizie divulgate da altri canali ovviamente)
I miei amici twitterini di mediaset non ne hanno minimamente parlato. Anzi ricordo quel gp come fosse ieri, Beltramo è entrato dopo un secolo che non lo faceva per dire che Paul Beltraim era un fake e Meda gli chiedeva di rivelare la sua vera identità. Ecco le loro priorità.
Li ho trovati vomitevoli, tutto ciò perché non è avvenuto a telecamere accese. E’ bello far credere che questo sport sia sicuro e che nel caso non lo fosse questo mondo ti sia vicino (vedi Sic)… ma solo sotto i riflettori.
Su twitter mi hanno risposto che mediaset sta su twitter per divertimento, se no sai che noia…. Nel momento in cui parlano quasi sempre di moto, motomercato, paddock e bla bla bla, penso che quella notizia dovesse essere data.
Non contenta l’ho cercata su sport mediaset e neanche lì non c’era l’ombra.
Ne hanno parlato dopo l’intervento, quando Simon Danilo ha accennato a muovere i piedi… Non trovi strano tutto ciò?!?
Ho letto tanta di quella merda su twitter da farmi diventare tutti i capelli grigi.
Un ragazzo di Vicenza, CON TATUAGGIO 58, ha definito Sergio Bachi una pera cotta per questo incidente http://putredine.blogspot.it/2011/05/sergi...lla-girare.html vedi video incidente (interessanti anche i commenti, se puoi leggili)
Cioè il Sic mi diventa un mito e gli altri sono delle pere cotte???
Quello che hai scritto, mi è piaciuto molto . Dovresti pubblicarlo. Putredine correva in moto e il video di Vale aiutato in tenera età te lo può postare e ti può dire tante più cose di me.
Non è che odio rossi, trovo stomachevoli buona parte dei suoi tifosi. Gente che spende un fottio di soldi per lui e poi si piange addosso. O cmq non esalta la propria vita.
Io per prima, negli anni scorsi ho fatto stalking a Vale, ce l'ho la foto con lui. In realtà ora ho realizzato che sono io la campionessa che mangio merda al lavoro e che appena fuori mi vivo la mia vita.
Pago le conseguenze di questo cambiamento, non sai quanta gente mi ha voltato le spalle... ma pazienza perchè ora me la vivo meglio"

*non so perchè ho il ricordo di un video dove spiega del campionato fatto vincere a Valentino, Put correggimi

 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 11:21     +1   -1




bellissima moto, la vecchia xt600.

prendiamola alla larga, sono almeno 3 anni che cerco di ripetermi il minimo indispensabile, parlando del roscio.
potremmo iniziare da qui
http://putredine.blogspot.it/2009/09/che-s...cendo-xxiv.html
così intanto conosci IL muriel... qualcosa che prima dell'avvento di rossi non s'era mai visto. :)))

se segui i link hai parecchia roba da vedere, ma non farti scrupolo, chiedi!
 
Top
morgana_doe
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 11:23     +1   -1




alla quale è seguita una seconda mia mail (mi sputtano, posto tutto):

"per farti capire come ero io
http://putredine.blogspot.it/search?update...&max-results=50
ecco qua
non sono lei, ma lei la conosco benissimo
A Misano, neanche un mese fa,avrei dovuto essere con lei e altre tipe. In realtà sono andata solo in circuito a vedere la gara domenica. Non sono andata VOLUTAMENTE nel paddock, a tavullia, in pizzeria da rossi, nel locale dove c'era corti domenica sera e bla bla... tutte cose che loro hanno fatto.
il Put non è facile da leggere inizialmente, ma penso dica molte verità."

 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 11:45     +1   -1




non ho capito a cosa si riferisca l'asterisco, ma se parliamo di "aiutini" questo post potrebbe interessarvi http://putredine.blogspot.it/2011/06/cruci...on-costoro.html

attenzione ai vari link, uno porta al fratello di dellino...
 
Top
morgana_doe
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 12:36     +1   -1




si mi riferivo agli aiutini :)
 
Top
paky5
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 13:26     +1   -1




Sto cercando di leggere un po' tutto di quello che mi avete postato, ma riscontro un paio di problemi:

1) Su internet non ho trovato nulla su Cruciani e Dellino. Ma da quanto ho capito credo siano due avversari di Rossi qnd erano tutti teenager... Dico bene?

2) Ma 'sto blogalfemminile che c'azzecca? E' semplicemente una pazza svampita tifosa di Rossi?? Mi sembra che di motociclismo scriva poco e niente...

Detto ciò, girovagando tra questo forum e il tuo blog, mi sembra di aver intuito che tu/voi siete contro quei folgorati che si fanno tutte le menate sulle protezioni e sull'abbigliamento alla moda, che ti fanno la morale se vai in scooter senza paraschiena per il traffico di Roma... Ma poi sono gli stessi che ti sorpassano a 90 km/h in curva!!! Dico bene?
Io personalmente preferisco, ad esempio, evitare di fare la schiuma in estate con 200 protezioni addosso ma godervi il tragitto verso mare a 60 km/h al massimo... non sò voi!!
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 16:02     +1   -1




leggi con calma,
uno dei primi link che troverai è questo:
http://forum.mitoclub.com/topic/22943-vale...va/page__st__40
c'è paolo dellino, fratello di marco e sedicente grande estimatore di rossi, che racconta come si concluse il CAMPIONATO SPORT PRODUCTION 125 UNDER 1994.

sapessi quante cose non troverai su internet... molti considerano il web antitetico alla televisione, ma purtroppo non è così.
ad ogni modo, il campionato sport production 125 under di quegli anni era una cosa molto seria: passaggio obbligato per fare l'europeo e poi il mondiale.
nel '94, senza sacrificare a tavolino il compagno di squadra di rossi, il titolo sarebbe andato a cruciani.

@muriels_76, la svampita che dici, è su twitter ed ha molti più followers di me...

le moto sono molto pericolose a prescindere dalle precauzioni prese da chi le usa.
vent'anni fa questo era risaputo, oggi no: oggi c'è la sicurezza, in vendita un tanto al grammo. ma è aria fritta, ovviamente, e non fa altro che mandare a morire dei poveri sprovveduti che vent'anni fa non si sarebbero nemmeno avvicinati alle moto.
 
Top
paky5
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 20:45     +1   -1




Il link di Twitter mi rimanda a uno screenshot con dei tweet di Iannore, il cui trait d'union è il merchandaising... Immagino che tu mi volessi dire che schifi tutto quello che gira intorno a un qualsivoglia PERSONAGGIO, e concordo con te, ma non pensi che il seguito di un pilota (o di uno sportivo in generale) possa essere costituito anche da persone che non hanno la mente annebiata?
Per intenderci, io a Rossi non ho mai perdonato lo scandalo finanziario di cui si è reso colpevole, per me doveva finire dentro!!
Ma rimane il fatto che qnd lo vedo in pista mi emoziona, qnd sento le sue interviste mi diverte, non posso farci niene... E di sicuro lui da me non ha mai ricevuto ne direttamente ne indirettamente neanche un centesimo!!

Per quanto riguarda il capitolo sicurezza in moto, che mi sta particolarmente a cuore dal momento che spesso mi muovo su due ruote, secondo me questo peggioramento nella percezione del rischio è stato causato dalla diffusione a macchia d'olio dei motocicli, con l'immissione sul mercato degli scooter (e parlo da scooterista), che hanno sdoganato questo tipo di mobilità un tempo prerogativa soltanto degli appassionati duri e puri!!
Adesso si vedono in sella dei personaggi imbarazzanti, dagli inadeguati fisicamente agli inadeguati mentalmente (o per questioni d'età o per questioni di QI)!!!
E sulla massa la fuffa ha sempre appeal, sull'appassionato con un certo background di informazioni nel campo la fuffa non la vendevi non la vendi e non la venderai mai!!!
Che ne pensate voi?
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 4/10/2012, 10:06     +1   +1   -1




permettimi di darti un paio di spunti di riflessione,

quando avevo circa 27 anni - ora ne ho 43 - scarrozzai vip per alcuni mesi sulla mia mercedes in leasing: ti assicuro che stare qualche ora in macchina, a più riprese, con ezio greggio o gabriele salvatores fu sul momento molto deludente... ma alla lunga utilissimo per comprendere che diavolo combinano i media nella testa delle persone, siano esse v.i.p.(ecore) o caprette belanti.

e questo era il primo spunto,

il secondo riguarda il mio modo di comunicare oggi, sul web, in un angolino buio che non è certamente la tv, ma che segue ahimè le stesse regole: io non scrivo mai per il mio interlocutore (una volta lo facevo in privato, ora se posso evito), scrivo per chi ci legge.
e consiglio a tutti di fare altrettanto, qualora abbiano delle cose interessanti da dire.

rossi e biaggi, prima di bloccarmi, non hanno mai risposto alle mie domande sui loro allenamenti...
qualunque sia il tuo interesse, il tuo sport, stai sicuro che su twitter non troverai mai informazioni interessanti (da parte dei "big", almeno).
se ti pare il contrario mi spiace comunicarti che sei un Telespettatore: il tuo sport - e probabilmente non solo il tuo sport, purtroppo - è guardare la tv.

rossi è un pregiudicato esattamente come me, quindi la cosa in sé non mi turba minimamente.
quello che mi fa incazzare è pensare alla faccia di un eventuale kapò delle risorse umane, se durante un colloquio prendesse atto di questo mio tratto in comune col suo idolo...

tu puoi fare un sacco di cose bellissime, paky5, ma ormai le moto da corsa le puoi guardare come io posso guardare il pattinaggio artistico: senza capirci un cazzo, al di là delle fregnacce che sicuramente raccontano in tv.
è un peccato, dopo una certa età, rimanere attaccati ai desideri insoddisfatti dell'infanzia.
tra l'altro, nel quotidiano, si rischia di diventare dei livorosi figli di puttana che godono delle sofferenze e dei fallimenti altrui... per poi commuoversi leggendo il libercolo su simoncelli e mandare l'sms di beneficenza.
 
Top
paky5
CAT_IMG Posted on 5/10/2012, 09:05     +1   -1




La tua mi pare di capire sia più che altro una critica a 360°, non solo dello show business (e lo sport professionistico è business) ma della società in generale!!
Critica che personalmente condivido, io credo che si dovrebbe trovare una via diversa da quella del capitalismo/consumismo che ci è stata rifilata da qnd è iniziata l'epoca moderna!! Detto ciò, credo che in un contesto del genere quello delle corse e della mercificazione dei piloti (o degli sportivi in genere) sia l'ultimo dei problemi...
 
Top
morgana_doe
CAT_IMG Posted on 5/10/2012, 11:20     +1   +1   -1




se pensi che Valentino Rossi ha 1.294.249 Follower, non credo sia l'ultimo dei problemi... è una base d'inizio

 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 5/10/2012, 23:51     +1   -1




paky5,
buon per te, se riesci a fare la differenza su problemi più grandi.
io ancora litigo alle casse del supermercato... dove tutti mi guardano sdegnati, pensando che proprio non valga la pena di scaldarsi per così poco.
 
Top
morgana_doe
CAT_IMG Posted on 7/10/2012, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (morgana_doe @ 3/10/2012, 12:23) 
non sono lei, ma lei la conosco benissimo

errata corrige:
io non la conosco "benissimo"
Conosco benissimo questo modo di manifestare una PASSIONE
 
Top
14 replies since 3/10/2012, 09:55   336 views
  Share