populismo

« Older   Newer »
  Share  
putredine
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 04:29     +1   -1




http://it.notizie.yahoo.com/indignati-pres...-174845678.html


Aspide 19 ore fa
Ma dai ragazzi come siete critici....anche questo è un bravo ragazzo!! Sono tutti bravi ragazzi.... Anche quel terrorista che è morto a genova, anche lui era un bravo ragazzo (e anche quel fesso del padre lo diceva sempre)....ed è vero, perchè alla fine non stava facendo niente di male.....stava solamente utilizzando un estintore per sfondare un mezzo dei carabinieri!! Adesso siamo sinceri: non vorrete mica farmi credere che nessuno di voi ha mai tirato un estintore contro un mezzo dei carabinieri?? ma daiiiiiii....io stesso tutti i giorni, appena esco dall ufficio la prima cosa che faccio è prendere un estintore e aspettare il primo mezzo delle forze dell ordine per centrarlo in pieno..... Questa è solo una normalissima abitudine di noi bravi ragazzi.....tutti i bravi ragazzi fanno queste cose.
E il tifoso della lazio morto in autogrill??? aaaahhhhhhh quello poi era proprio l esempio più palese e tangibile della definizione di BRAVO RAGAZZO!!! Alla fine quando hanno aperto il baule della macchina con cui viaggiava insieme a tutti gli altri bravi ragazzi dei suoi amici hanno trovato solamente una scatola di cartone piena di pietre grosse come mele, passamontagna, fionde e catene in acciaio inossidabile. Adesso per favore parliamoci chiaro e siamo onesti e sinceri : quanti di voi hanno anche il coraggio di dire che non hanno mai visto un bravo ragazzo andare allo stadio con fionde, pietre a catene in acciaio inox??? Anche questa è una cosa assolutamente normalissima per ogni bravo ragazzo che si rispetti !!! Se provate ad andare nel parcheggio di un università o dell oratorio di una parrocchia, sono sicuro che almeno il 90% delle macchine parcheggiate hanno nel baule 4 o 5 bombe carta e una mazza di ferro.....perchè quellli sono posti frequentati da bravi ragazzi, e quindi è normale che un bravo ragazzo vada in giro con queste cose nel baule.....altrimenti che razza di bravo ragazzo pensi di essere????
Scusate eh, ma voi veramente volete farmi credere che non avete mai visto un bravo ragazzo che gioca a fare il terrorista durante una manifestazione, oppure che cerca di uccidere un carabiniere chiuso in una camionetta spalmandogli un estintore in faccia o andare allo stadio con catene e passamontagna nel baule dell auto???
Volete mica farmi credere che invece il bravo ragazzo sono IO che oltre a lavorare ALMENO 9 ore al giorno per mantenere moglie e bimba piccola trovo anche il tempo di fare volontariato in carcere, in un centro anziani e in una struttura di ricovero per bimbi disabili???
Però miraccomando eh..........questi terroristi (come anche l altra manifestazione a roma finita allo stesso modo) dopo 2 settimane tutti a casa per una misteriosa mancanza di prove.......se invece IO domani vado a rubare due mele al mercato, 8 mesi di carcere SUBITO...senza se e senza ma!!!!
Giusto!!!! è così che si fa......è questo il modo giusto per dare l esempio ai nostri figli, per fargli capire come bisogna crescere, e per fargli capire che cosa vuol dire esattamente...........essere UN BRAVO RAGAZZO della nostra società MODERNA e CIVILE............



Putredine un secondo fa
eh sì, un po' ignorantello il nostro apide.
se sei incensurato non fai 8 mesi per due mele, poco ma sicuro.
se anche tutte le altre belle cosine che hai scritto sono ripetute a pappagallo stiamo freschi.
certo suonano bene, mettono entusiasmo... e conciliano l'obbedienza.
senza offesa, io quelli come te li chiamo ABBAIONI.

;)
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 07:07     +1   -1




2011-10-15T172610Z_01_MXR19_RTRIDSP_3_PROTESTS

io comunque un consiglio mi sentirei di darlo, al pelliccia: tirati su i pantaloni!
ahahahahaah
 
Top
Hornettista
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 07:54     +1   -1




Discorso spinoso. Capisco il tuo punto di vista, ma rimanendo solo in superficie, per me Carlo Giuliani era, è e rimarrà sempre un povero imbecille che si è fatto ammazzare. I genitori di suddetto essere invece, hanno pagato la loro stupidità sopravvivendo al figliuol prodigo.

Per quanto riguarda il nostro amico dal pantalone basso, direi che se ne parla fin troppo. Basterebbe incatenarlo a Piazza Navona e lasciarlo ai passanti. Come i suoi amici. E tutti quelli che nascondono dietro i propri passamontagna la debolezza delle loro idee.

Questo rimanendo solo in superficie del discorso.
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 08:04     +1   -1




io sento di essere molto più danneggiato da uno che...

"oltre a lavorare ALMENO 9 ore al giorno per mantenere moglie e bimba piccola trovo anche il tempo di fare volontariato in carcere, in un centro anziani e in una struttura di ricovero per bimbi disabili???"

... andando in profondità, s'intende.
;)

non volendo io essere uno schiavo, temo più coloro che si compiacciono di esserlo, rispetto a chi si ribella maldestramente.
 
Top
Hornettista
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 08:55     +1   -1




Partiamo da un concetto base: pensi che il tizio da 9 ore di lavoro al giorno più volontariato sia uno schiavo? Per le 9 ore direi di sì, ma per il volontariato direi di no, se non altro per la natura stessa della parola. Forse ragiono in modo troppo lineare.

Pensi che quel tizio (ed i suoi emuli vivi e morti) siano persone (ahimè, tocca chiamarli così) che si ribellano maldestramente? E se fossero schiavi di un'ideologia semplicemente complementare a quella a cui credono di ribellarsi? E se addirittura, tesi che non mi sento di scartare, fossero pagati per? In fondo è un lavoro come un altro, anzi, magari prendono due spiccioli per beccarsi un paio di manganellate e allora sì che questa è schiavitù! ;)



Edited by Hornettista - 20/10/2011, 10:34
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 09:22     +1   -1




1. il mio interlocutore è appunto il tipo che scrive cazzate sul web,
lavorando 9 ore al giorno per mantenere moglie e figlia... devo continuare?
ma sì, continuo: se avessi una figlia, al posto suo, non farei volontariato.
e per ora mi fermo.


2. sì, credo che qualunque forma di ribellione sia meglio che mettere al mondo figli lavorando millemila ore al giorno in assoluta precarietà: così facendo condanni il tuo prossimo (pargoli compresi) a fare altrettanto (ben che vada).

3. dici che non sono ribelli ma soldati? beh, potrebbe esserlo anche lo scribacchino indefesso lavoratore e supervolontario, non credi? anzi, come "emotional" mi pare più credibile del pelliccia. ma come stronzo in carne ed ossa no: non riesco a credere che uno così esista veramente.
 
Top
Hornettista
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 09:34     +1   -1




Siamo un po' troppo razionali io e te, troppo pensatori o se preferisci scienziati. Ma dovremmo capire che c'è chi ama non avere un minuto libero causa lavoro/volontariato/figlia/moglie. Anche per me non ha senso, anche per me questa è una forma di schiavitù, ma uno schiavo è tale se vuole esserlo?

Quanto alla ribellione di cui parli, c'è poco da ribellarsi se vuoi fare veramente quello che ti rende schiavo (si torna a quanto appena detto qui sopra).

Esistono, esistono... non annullerei mai me stesso per qualcos'altro o qualcun'altro, ma c'è gente che lo fa. Che sia un lavoro da 9 ore al giorno, volontariato, famiglia, un ideale, due spiccioli in cambio di manganellate, ecc...
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 09:42     +1   -1




"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo."

lo dice goethe, mica putredine....

però anche putredine qualcosa la dice, e pure spesso: sul web si scrive agli interlocutori ma si parla ai lettori.
volenti o nolenti.
;)
 
Top
Hornettista
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 09:48     +1   -1




Spiegami quello che dice spesso Putredine.

Fermo restando che Goethe ha ragione e qui, di gente veramente libera (fra 'er pelliccia e lo stakanovista), non ne vedo.
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 10:03     +1   -1




putredine applicato a questa discussione:
er pelliccia è un'entità astratta, aspide è un pensiero preciso e (fin troppo) alla portata dell'internauta (lavoratore) medio.
francamente per me l'interlocutore-aspide può anche partire volontario per la centrale di fukushima, non mi interessa né fargli sapere come la penso, né tanto meno impedirgli di nuocere a sé stesso.

prenderlo come spunto, invece, mi interessa moltissimo.
 
Top
Hornettista
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 10:17     +1   -1




Si parlava di quell'entità astratta nel tuo spunto (che di ha astratto ha ben poco, onestamente) e di aspide. Concordo con te circa lo spunto comunque, come sempre i tuoi sono ottimi e fanno lavorare il cervello (tiè, beccati 'sta sviolinata!).

Visto che il mio lavora dico che 'er pelliccia è meno astratto di aspide secondo me, dico che aspide si può considerare schiavo (a dispetto della parola "volontario" visto che con tutto quello che dice di fare, s'è condannato ad una bella schiavitù in onore di un ideale (aiutare il prossimo e produrre tanto)), dico che "l'aggeggio estintore-munito" si può considerare schiavo (di un padrone che lo paga, di un ideale, della sua stupidità).
 
Top
MHtB
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 10:51     +1   -1




il discorso è complesso e va collocato nella situazione di merda in cui ci troviamo. fatto sta che io da imprenditore TUTTE le volte che c'ho a che fare mi ritrovo ad essere tanto incazzato con le istituzioni che se mi trovassi nella condizione di entrare in parlamento (ma anche in consiglio regionale) con un bastone mi lancerei in mezzo alla folla e spaccherei un po di schiene, almeno fino a quando lo sfinimento non prendesse il sopravvento o la polizia spaccasse la mia.
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 11:47     +1   -1




er pelliccia è l'astrazione assoluta,
al pari di valentino rossi, dell'undici settembre e dello sbarco sulla luna.

sono immagini che all'occorrenza ci sarebbero potute arrivare, o non arrivare, in mille altre "declinazioni".

il pensiero dell'ormai ben noto "lavoratore cui jobs ha cambiato la vita", invece, per me che sto sul web senza raccontare e raccontarmi frottole, è la concretezza assoluta.

questione di contesto, insomma.
;)

aspide è il classico commentatore che mi fa chiedere "c'è o ci fa".
trovo più utile parlare DI lui che CON lui.
 
Top
Hornettista
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 12:59     +1   -1




Siamo d'accordo, come detto trovi sempre spunti interessanti per parlare di qualcuno, anche se ammetto che ogni tanto mi piacerebbe anche parlare con qualcuno. Rolfo, Rossi, Dovizioso, la tizia con quel blog strampalato, questo stakanovista-schiavo, ecc... che dici, ce li porti sul blog? :P

Perchè dici che 'er pelliccia è astrazione assoluta?
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 13:24     +1   -1




CITAZIONE (Hornettista @ 20/10/2011, 13:59) 
Perchè dici che 'er pelliccia è astrazione assoluta?

perché ci sono stato anch'io sui giornali.

e poi perché, come ti ho scritto prima, io non mi sono mai incontrato col pelliccia ma con ciò che di lui dicono i media.

infatti ti dicevo valentino rossi, l'undici settembre e lo sbarco sulla luna: astrazioni, cose riferite, oltretutto da fonti che hanno tutto l'interesse a esaltare qua e sminuire là, se non peggio.

è la reazione delle persone a queste informazioni ad essere concreta, per me.
 
Top
21 replies since 20/10/2011, 04:29   189 views
  Share