quanto ci pigliamo per il culo

« Older   Newer »
  Share  
putredine
CAT_IMG Posted on 5/10/2011, 06:57     +1   -1




www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplRubr...asp?ID_blog=342

anna_lisa

e quanto ne paghiamo le conseguenze.

stamane ho comprato un quotidiano, cosa che faccio molto di rado.

se vi capitasse in mano "la stampa" vi suggerisco di leggere l'articolo di mario calabresi (parente illustre?),
che inizia in fondo alla prima pagina.

riguardo al blog della moritura...
è sconvolgente come venga considerata "altra", come se sopravviverle un giorno o novant'anni determinasse una differenza assoluta tra lei e chi ancora respira... aria e menzogna.

la morte,
ma soprattutto la vita... perché vogliamo raccontarcela al contrario di come realmente è?

ah già, scusate, la vita è un dono! sissì...
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 7/10/2011, 03:29     +1   -1




omaggio a steve jobs,
l'unico uomo in grado di commuovere il mondo, semplicemente crepando, il 6 ottobre 2011.



www.motoblog.it/post/32271/addio-steve-jobs#show_comments

Edited by putredine - 7/10/2011, 04:59
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 7/10/2011, 04:58     +1   -1




 
Top
LauraRGV
CAT_IMG Posted on 8/10/2011, 10:08     +1   -1




Ne ho lette e sentite tante su Jobs in questi giorni che non so se ridere o piangere...
come trasformare un ottimo venditore in un dio.
una delle più belle che ho letto sul post di motoblog è stata "se non fosse per lui non esisterebbe Linux". Peccato che l'unica cosa in comune tra Linux e i prodotti Apple è che MacOS X, come Linux appunto, è un sistema UNIX-like...e che il codice sorgente di UNIX sia stato rilasciato dalla AT&T Bell Laboratories, quando presuminilmente il piccolo Jobs posrtava ancora i pantaloni corti :)))
Che bella cosa la cultura...
 
Top
Hornettista
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 08:08     +1   -1




Un amico che segue il mondo dei cellulari mi ha detto che questo 4S è stato fatto per contrastare i cellulari di alta fascia di Samsung perchè obbiettivamente iPhone 4 offre meno della concorrenza, ma a 50/150 € in più. Il 5 invece dovrebbe servire per contrastare la concorrenza futura.

Allora ho pensato: perchè non far uscire subito il 5 e sbaragliare l'attuale concorrenza? Poi ho capito. I fan di Apple comprerebbero entrambi, quindi chi ha il 4 adesso compra il 4S (che ripeto, finalmente offre quello che la concorrenza dà da tempo) e poi comprerà il 5. Insomma, comprano tutto!

E i profitti, giustamente, salgono. Posso criticare i contenuti dei prodotti Apple, ma non la loro strategia... se c'è gente che comprerebbe pure la carta igienica con la mela, perchè non vendergliela?
 
Top
LauraRGV
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 11:00     +1   -1




..."rivoluzionale"???
 
Top
MatteoJ
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 15:18     +1   +1   -1




Ma voi lo avete e lo usate sto iphone? Seve per navigare in internet quando sei in giro? Io ho abbandonato il telefonino da più di un anno e sono l'unica persona che conosco senza telefonino (sopra i 10 anni), pure mia madre ce l'ha e anche il contadino novantenne che ha la terra di fianco a casa mia.
Credo di essere l'unico professioniosta della mia città reperibile solo quando è in ufficio :D


 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (MatteoJ @ 11/10/2011, 16:18) 
Ma voi lo avete e lo usate sto iphone? Seve per navigare in internet quando sei in giro? Io ho abbandonato il telefonino da più di un anno e sono l'unica persona che conosco senza telefonino (sopra i 10 anni), pure mia madre ce l'ha e anche il contadino novantenne che ha la terra di fianco a casa mia.
Credo di essere l'unico professioniosta della mia città reperibile solo quando è in ufficio :D

questo sì che è FARE diversamente!
per me sei un grande.
 
Top
MatteoJ
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 16:18     +1   -1




Mi piacerebbe fosse stata una scelta... in realtà è stata forza maggiore. Sono uno di quei casi (rari pensavo... ma ultimamente ho saputo di diverse persone come mè) che non possono usare il telefono cellulare.
Inizialmente sentivo solo caldo all'orecchio (e zone limitrofe) poi è diventato fastidioso... fino a che ha iniziato a farmi mal di testa... se a qualcuno arriva un messaggio e mi è molto vicino me ne accorgo prima che il telefono suoni...
Suppongo che presto ci sarà molta gente che "fà diversamente" in tal senso...
Io vi consiglio sinceramente di smettere di utilizzare quell'affare, ho letto degli articoli ben poco incoraggianti e il fatto che io mi sia accorto che fà molto male non vuol dire che a voi non faccia nulla solo perchè non vi crea disturbi... molti anni fà negli USA esistevano apparecchiature RX nei negozi di scarpe, la gente poteva provarsi le scarpe e infilare i piedi in un ordigno a raggi x (assolutamente non schermato) per vedere come calzavano... successivamente si accorsero che che non era buono giocare con le radiazioni.
Comunque, quando lo usavo, lo utilizzavo per telefonare e basta... non ho mai capito l'utilità delle varie funzioni strane del telefono... i telefono che ho posseduto nella mia vita in genere eran quelli che costavano meno e li cambiavo quando non andavano più o li perdevo (la vita media ipotizzabile di un telefono nelle mie mani è di 3/4 anni salvo imprevisti) e tutt'ora non capisco "l'ultimo modello"... ma non lo ho mai capito nemmeno con altri oggetti... la moda nel vestire, l'ultimo tipo di utilitaria, persino la moto (non linciatemi :D ), suppongo sia un mio limite ma mi sembran tutte cazzate. Quando compro qualcosa che costi più di 50€ cerco di capire se è roba buona o è una ciofeca che sarà da cambiare "a scadenza".
 
Top
LauraRGV
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 16:24     +1   -1




nokia-6020-2
ecco il mio! :D va come un trenino!
 
Top
UncleRon
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 17:36     +1   -1




Ma, non so che dire... Io ho smaniato parecchio per potermi ricomprare un mac e appena ho potuto, un paio di mesi fa', mi sono preso un bookair di cui sono contentissimo. Però i jeans li compro sempre da Kiabi (29,90 ben due paia di braghe) corro attrezzato Kalenji ma rigorosamente con il forerunner 305, cerco di mangiare le cose che mi piacciono (anche se costano qualcosina in più). Avevo il nokia C2 ma il put mi ha convinto a provare il bleckberry (che altrimenti avrei venduto ancora imballato come è stato per l'iPhone 4) e devo dire che adesso sono contento di essermi deciso ad usarlo.... Non riesco a fare una mappa precisa di ciò che merita e ciò che no. Comunque difficilmente compro senza aver pensato e ripensato per giorni (e spessissimo rinuncio)

P.S. mi è stata diagnosticata la sindrome del miserabile nell'animo, malattia incurabile (o era inculabile?) mf_apple
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 18:10     +1   -1




"Non riesco a fare una mappa precisa di ciò che merita e ciò che no."

è in divenire, quella mappa.

la TUA fame, quella tanto cara a steve, serve a questo:
hyenas-babylion

non a questo:
asino-carota

hai fatto bene a prenderti dei giocattoli, te lo dico perché so come te li sei presi e lo avrei fatto pure io.
;)
 
Top
Hornettista
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 18:18     +1   +1   -1




Un oggetto per ogni esigenza, lo dico sempre. Se tu Matteo non puoi usare un cellulare mi dispiace (magari a te no!), ma sono contento che tu riesca nei tuoi affari anche senza una reperibilità mobile. Da giovane studentello che lavoricchia, il cellulare è praticamente fondamentale per me, così come l'e-mail.

Il discorso, se mi permettete, è un altro: un oggetto per ogni esigenza. Che sia cellulare, moto, jeans, frullino per cucinare non fa differenza. Vedo che qui siamo tutti d'accordo nel dire che è stupido avere il massimo di tutto ed è questo il punto importante. Mi piace andare in moto, mi trovo benissimo col Monster, ma non è che domani vado a farmi il 1100 Evo o un S4Rs. Ho bisogno di due cellulari (con la ragazza ho una tariffa molto economica da un altro operatore) se il primo è "fighetto" (regalo di laurea), il secondo è un Nokia 2600 regalatomi da una fan di Apple che se ne voleva liberare
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 18:30     +1   -1




sono d'accordo con hornettista (19.18).
il prossimo blackberry me lo pagate voi, oppure il blog lo modero quando sono a casa.

oggi la vedo così, un anno fa ho fatto i debiti per poter gestire il blog in qualsiasi momento, un anno prima ancora scrivevo da un telefono gsm (e mi divertivo un mondo).

altri, nello stesso periodo, probabilmente hanno cambiato vari prodotti apple...
;)
 
Top
29 replies since 5/10/2011, 06:57   360 views
  Share