Good evening

« Older   Newer »
  Share  
LauraRGV
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 15:15     +1   -1




Betten, sei tu quello che si sta facendo un vanto di essere piccolo e nero! :D
Le moto sono elitarie sì, se ci si avvicina a loro con questa coscienza si ha ben chiaro ciò che è possibile fare e non fare con i fondi a disposizione e sopratutto si capisce di avere una data di scadenza. La moto richiede soldi, molti soldi per essere usata in modo sensato e costruttivo, tanto che io col mio bel lavoretto continuo ad andare in giro con un cbr di 17 anni. Molti invece comprano la moto a rate e non impareranno mai ad usarla. Dici che la moto ti serve per andare in autostrada a filo gas? Ma scusami, che senso ha la moto nel tuo immaginario? Un ragionamento del genere mi fa pensare che sia il mezzo più figo per andare da un punto A a un punto B, visto che con un auto impiegheresti forse più tempo, ma avresti un serbatoio molto più capiente ed un comodo bagagliaio...
 
Top
UncleRon
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 15:34     +1   -1




I quadri di Fontana non sono belli e neanche brutti, ma sono un esempio di arte concettuale in cui la cosa più importante, anche rispetto all'opera stessa, è la volontà dell'artista.
Le donne piacevano grasse quando dovevano sopportare le maternità. Non è cambiata l'estetica, ma la funzione.
Se poi pensi che con qualche porcoddio e la negazione del matrimonio in chiesa ti sei scrollato di dosso l'educazione cattolica, lascio che la tua ragazza svenga dalle risate, tanto dio vede e provvede......
Sulle tue capacità e sul tuo ottimismo, mi sa che supero prima io l'adolescenza che tu l'illusione.
Ovviamente sarò ben lieto per te che tu possa a breve smentirmi e darmi una bella smerdata. Buona fortuna
 
Top
betten
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 15:48     +1   -1




CITAZIONE (LauraRGV @ 16/12/2011, 15:15) 
Betten, sei tu quello che si sta facendo un vanto di essere piccolo e nero! :D
Le moto sono elitarie sì, se ci si avvicina a loro con questa coscienza si ha ben chiaro ciò che è possibile fare e non fare con i fondi a disposizione e sopratutto si capisce di avere una data di scadenza. La moto richiede soldi, molti soldi per essere usata in modo sensato e costruttivo, tanto che io col mio bel lavoretto continuo ad andare in giro con un cbr di 17 anni. Molti invece comprano la moto a rate e non impareranno mai ad usarla. Dici che la moto ti serve per andare in autostrada a filo gas? Ma scusami, che senso ha la moto nel tuo immaginario? Un ragionamento del genere mi fa pensare che sia il mezzo più figo per andare da un punto A a un punto B, visto che con un auto impiegheresti forse più tempo, ma avresti un serbatoio molto più capiente ed un comodo bagagliaio...

No, per niente un vanto voglio solo capire dove si vuole arrivare.
Le moto sono elitarie perchè sono costose? Si e no, il prezzo non fa il valore. Parlando in termini di marketing elementare quando compri una qualsiasi cosa (e questo vale per tutti e tutto) non acquisti l'oggetto ma soddisfi un bisogno. Quello che si cerca sono le emozioni, e quelle non hanno prezzo. Il valore di un oggetto è soggettivo (anche questo) il costo è oggettivo.
Se ci vai in pista proabilmente cambierai un treno di gomme più spesso di uno che in moto ci va dal punto A al punto B. Questo ragionamento poi riguarda anche tutto il resto, bene, una volta fatti i conti e quando scopri che ci stai dentro, puoi averla o ancora no perchè non hai imparato da piccolo?
La moto è il mezzo più figo per andare dal punto A al punto B, ma cosa si intende per figo? Se per figo intendi da fighetto non puoi commettere errore più grande, così per inciso, io non ho twitter non ho facebook quando entro in un negozio la prima domanda che faccio è "avete dei vestiti da persone tristi?", ho vissuto 6 anni con lo stesso cellulare ma poi me ne hanno regalato uno nuovo, quindi secondo me parti dall'ipotesi sbagliata.
La moto è, per le mie necessità, il mezzo più comodo per andare da un punto A a un punto B, il più rilassante, e anche il più "maneggevole" che va bene in autostrada come in città e in entrambi i casi hai meno motivi per lanciare improperi verso l'altissimo. Se poi la moto è per uomini duri e quando vai da A a B devi andarci a 220 km./h hai ragione, non sarò mai un motociclista ma tant'è, meglio così. E soprattutto, se il mercato mi offre qualcosa che risponda alle mie necessità perchè devo ripiegare ed accontentarmi ? Ci sono moto che hanno un serbatoio grande (con l'autonomia di un'auto) e i set di valigie, se non devi muoverti con la famiglia basta e avanza, ma no! Perchè il vero motociclista viaggia nudo, mangia tuoni e caga fulmini :D

La moto che mi piacerebbe tanto comprare è una Husquarna, la TE 250 o similia ma quella si, mi risulterebbe molto inutile. E ti giuro che se vinco il superenalotto me la prendo (ma dato che non gioco la vedo difficile).
Una macchina mai, hai mai guidato in pieno centro di napoli in orari di punta d'estate? Io si, ti assicuro che passa la voglia uscire per dover pensare a
in ordine:

-stare bloccati nel traffico
-caldo
-immobile per ore seduto
-parcheggio
-cazzo questa era ztl e non me ne ero accorto!! (per forza, seguivo una colonna di macchine)
-ora dovrei pure tornare a casa?


etc.. etc.. ecco perchè non una macchina, tanto ho due stracci da portare in giro, non mi serve il bagagliaio.


CITAZIONE (UncleRon @ 16/12/2011, 15:34) 
I quadri di Fontana non sono belli e neanche brutti, ma sono un esempio di arte concettuale in cui la cosa più importante, anche rispetto all'opera stessa, è la volontà dell'artista.
Le donne piacevano grasse quando dovevano sopportare le maternità. Non è cambiata l'estetica, ma la funzione.
Se poi pensi che con qualche porcoddio e la negazione del matrimonio in chiesa ti sei scrollato di dosso l'educazione cattolica, lascio che la tua ragazza svenga dalle risate, tanto dio vede e provvede......
Sulle tue capacità e sul tuo ottimismo, mi sa che supero prima io l'adolescenza che tu l'illusione.
Ovviamente sarò ben lieto per te che tu possa a breve smentirmi e darmi una bella smerdata. Buona fortuna

I quadri di fontana sono un esempio di arte concettuale che molti ritengono bella.
La finalità quindi rende le cose belle, e le finalità sono oggettive o soggettive?
No, fidati nè bestemmie nè negazioni, semplicemente non ho avuto un'educazione cattolica e chi mi conosce lo sa bene, che tu ci creda o no e ti ripeto che non credo nella provvidenza, non leggo l'oroscopo, proprio sul concetto fondamentale dell'umanesimo baso le mie capacità "homo faber fortunae suae", e visto che mi sono sempre impegnato per ottenere buoni risultati mi aspetto di ottenerne. Poi magari non succede, ma è lecito tentare, anzi ti dirò di più, tentare è un dovere specialmente oggi dove nessuno ti regala niente devi fare per ottenere le cose, io spero di fare, magari mi dice sfiga ma tant'è sopravvivo anche a 1200 euro senza moto.
L'età della protesta incondizionata è finita da un pezzo, invece di sparare sentenze e cominciare un discorso che avevo dichiarato aperto mettendo inutili puntini su i soggettive, potevi esprimere la tua opinione l'avrei ascoltata e avrei ribattuto. Se noti mi sono comportato in maniera civile con tutti e ho utilizzato sempre lo stesso metodo, leggo penso rispondo. Se arrivo qui e la prima cosa che mi capita di leggere è un attacco (parziale) sul concetto di bellezza, mentre il mio discorso puntava a tutt'altro, la prima cosa che mi viene da pensare è che il tuo gioco sia quello di protestare incondizionatamente senza offrire spazi per un dibattito. In genere questa fase viene superata tra i 17-18 anni. Felicissimo di essere smentito sono sempre in attesa di sbocchi ed illuminazioni. Altrimenti continuiamo a fare a gara a chi ce l'ha più lungo e proseguiamo col punzecchiarci sul concetto di relatività. Ti assicuro che è un esercizio stilistico stimolante ma se fatto secondo le regole del rispetto.
 
Top
UncleRon
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 15:49     +1   -1




"6 anni con lo stesso cellulare", ammazza che fachiro!!!!! Ahahahahahah, betten, non ti negherò mai un piatto di minestra ed una branda, bussa tranquillamente alla porta dello zietto quando avrai bisogno
 
Top
betten
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 15:52     +1   -1




CITAZIONE (UncleRon @ 16/12/2011, 15:49) 
"6 anni con lo stesso cellulare", ammazza che fachiro!!!!! Ahahahahahah, betten, non ti negherò mai un piatto di minestra ed una branda, bussa tranquillamente alla porta dello zietto quando avrai bisogno

E cazzo UncleRon 6 anni con lo stesso cellulare per forza, conta che ho 26 anni ... e ho il cellulare da quando ne avevo 18, avessi potuto avrei fatto di più :D perchè devi sempre ribattere gratuitamente su concetti che non hanno minima importanza ?:D
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 15:53     +1   -1




betten,
al di là delle supercazzole, che vedo reputi ancora efficaci relazionandoti per iscritto, io ci tengo a ribadirti una critica costruttiva:
tu fai i salti mortali per farti piacere ciò che non avrebbe alcuna ragione di interessarti.
arrivare a 26 anni sognando una motocicletta da 20mila euro, senza sostanzialmente aver mai imparato a guidare e guadagnando 1200 euro al mese... non è bello, è da deviati.
oppure, come qualcuno ti ha detto tra le righe, da prigioniero di retaggi cultural-religiosi molto più radicati di quanto tu creda.

il tuo papà ti ha fottuto la moto e il judo, mettiti il cuore in pace.
se vuoi smerdarti la vita e romperti le corna credendo che ne valga la pena, ti sbagli di grosso.
fai pace con la matematica e cerca il bello alla tua portata. soggettivo e quindi oggettivo.
 
Top
UncleRon
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 15:59     +1   -1




Betten, se tu ascoltassi alcune telefonate intercorse tra me ed il Put, non riusciresti a capire perché siamo amici. Ma la verità é che chi ti rispetta come individuo "DEVE" mostrarti quali sono i tuoi errori. O preferisci essere accondisceso e preso per il culo?
Appio Claudio Cieco, che tu citi come esempio di stimolo alla meritocrazia, essendo nato nobile e ricco, se permetti è come Quandt, non come te
 
Top
betten
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 15:59     +1   -1




CITAZIONE (putredine @ 16/12/2011, 15:53) 
betten,
al di là delle supercazzole, che vedo reputi ancora efficaci relazionandoti per iscritto, io ci tengo a ribadirti una critica costruttiva:
tu fai i salti mortali per farti piacere ciò che non avrebbe alcuna ragione di interessarti.
arrivare a 26 anni sognando una motocicletta da 20mila euro, senza sostanzialmente aver mai imparato a guidare e guadagnando 1200 euro al mese... non è bello, è da deviati.
oppure, come qualcuno ti ha detto tra le righe, da prigioniero di retaggi cultural-religiosi molto più radicati di quanto tu creda.

il tuo papà ti ha fottuto la moto e il judo, mettiti il cuore in pace.
se vuoi smerdarti la vita e romperti le corna credendo che ne valga la pena, ti sbagli di grosso.
fai pace con la matematica e cerca il bello alla tua portata. soggettivo e quindi oggettivo.

Ma in base a quali criteri una cosa non dovrebbe interessarmi ? Gli stimoli e gli imput vengono trasmessi già ad un feto nei primi 6 mesi di vita quanti imput assopiti ho/hai ? Tu sei nato quando i pc non esistevano, spegnilo. Che ragionamento è questo? Se usi un pc non muori (il che non è detto per niente) ma se usi una moto si? Pace, non verrò a chiederti di piangermi, purtroppo anche chi con la moto ci va da quando aveva 2 anni ci muore e poi c'è gente che è salito in moto per la prima volta a 30 anni, ne ha 60-70 e ancora non è morto.
Nessuno sia prigioniero di retaggi cultural-religiosi e camminiamo per strada nudi d'estate che fa caldo, che ragionamento è?
Ma se voglio smerdarmi la vita e rompermi le corna, questo in quale misura credi che non sia un rischio calcolato?
Mi spiace, per la matematica non c'è niente da fare.
Cosa non è alla mia portata? E cosa non è alla tua portata ? Chi lo decide? Il destino ? O la provvidenza ?
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 16:05     +1   -1




betten,
ma tu lo sai quanti anni ha lo zio?
ti assicuro che sulle moto dici castronerie a tutto spiano... e sarebbe assurdo il contrario, del resto.
riflettici. se vuoi consigli da chi le cose, a differenza tua, le ha fatte e rifatte per decenni, cambia atteggiamento.
o vuoi che cominci a farti notare gli errori grammaticali?
:)))
 
Top
betten
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 16:09     +1   -1




CITAZIONE (UncleRon @ 16/12/2011, 15:59) 
Betten, se tu ascoltassi alcune telefonate intercorse tra me ed il Put, non riusciresti a capire perché siamo amici. Ma la verità é che chi ti rispetta come individuo "DEVE" mostrarti quali sono i tuoi errori. O preferisci essere accondisceso e preso per il culo?
Appio Claudio Cieco, che tu citi come esempio di stimolo alla meritocrazia, essendo nato nobile e ricco, se permetti è come Quandt, non come te

No macchè accondisceso e preso per il culo, la domanda la rigiro a te, se tu mi mostri i miei errori e io ribatto dicendo che sbagli devo necessariamente darti ragione prendendoti per il culo?
Appio Claudio creò uno stato retto da legati liberti, il nonno di Lucio Settimio Severo era uno schiavo liberato (liberto appunto), Massimino divenne il primo Imperatore senza cittadinanza romana (era un barbaro).
Quandt ha solo la vita facile.

Premetto: non mi interessa una sega di Quandt.
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 16:10     +1   -1




betten 15.59,
sono sempre più convinto che i tuoi limiti di spesa mensili siano molto molto labili:
per me è molto chiaro ciò che posso permettermi e cosa no.

 
Top
LauraRGV
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 16:14     +1   -1




Il criterio per cui una cosa ti dovrebbe interessare è il poterla fare o meno, e in che modo.
Come già ti ha detto il put, le moto ti hanno detto da un pezzo che non è aria. Se non lo capisci (o non lo vuoi capire) è evidente che non hai idea di cosa sia una moto, nè ti interessa.
Secondo te quanto può godere un tipo in carrozzina, sognando e sperando un giorno di diventare un grande calciatore? ;)
www.motoblog.it/post/26134/solidari...bimbo-di-9-anni

Edited by LauraRGV - 16/12/2011, 16:16
 
Top
betten
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (putredine @ 16/12/2011, 16:05) 
betten,
ma tu lo sai quanti anni ha lo zio?
ti assicuro che sulle moto dici castronerie a tutto spiano... e sarebbe assurdo il contrario, del resto.
riflettici. se vuoi consigli da chi le cose, a differenza tua, le ha fatte e rifatte per decenni, cambia atteggiamento.
o vuoi che cominci a farti notare gli errori grammaticali?
:)))

Gli anni non sono altro che un numero, se vissuti di merda. Non è questo il caso, ma aggrapparsi a questa teoria è come credere che un nonno con l'Alzheimer sia saggio in quanto nonno.
Il mio atteggiamento è, mi pare, rispettoso e non vedo perchè dovrei cambiarlo. Se poi il fine è sentirvi dire che avete ragione ho sbagliato posto. Ma tant'è, l'avevo messo in programma.
Di moto non ne capisco e siamo d'accordo mai detto il contrario, infatti chiedo in giro e mi informo ma devi accettare che possa esistere gente nel mondo che non la pensa come te e non per questo è peggiore.
Poi dipende, se ti dico che sto pensando di comprare una moto e la risposta è "no" questo non è un consiglio è un metodo di educazione paterna di stampo fascista.
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 16:16     +1   -1




16.09
mah... anche alla cassa del supermercato tergiversi così?
 
Top
betten
CAT_IMG Posted on 16/12/2011, 16:19     +1   -1




LauraRGV, quindi quella dei motociclisti non è una casta, è una setta :D allora ho capito gente ho deciso di comprarmi una modo e di suicidarmici visto che il destino ha voluto che non avessi una moto prima dei 14 anni, poi se non succede m' avrà detto culo :)
Fortunatamente non sogno nè spero di diventare un grande pilota, mi basta andare a farmi un giro in moto o un viaggio in Austria in moto, poi se becco un camion di faccia e crepo m'ha detto sfiga. Fortunati voi che ne siete immuni :)
 
Top
85 replies since 16/12/2011, 00:11   860 views
  Share