quanto ci pigliamo per il culo

« Older   Newer »
  Share  
UncleRon
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 21:10     +1   -1




Se vanno dritte un paio di cosette, 'o bleckberry nuovo potrebbe essere tra le palle dell'albero di natale, mi auguro. Che si festeggi a Turin o a Udin fa i stess
 
Top
putredine
CAT_IMG Posted on 12/10/2011, 02:12     +1   -1




CITAZIONE (UncleRon @ 11/10/2011, 22:10) 
Se vanno dritte un paio di cosette, 'o bleckberry nuovo potrebbe essere tra le palle dell'albero di natale, mi auguro. Che si festeggi a Turin o a Udin fa i stess

www.repubblica.it/tecnologia/2011/1...l_bis-22994321/

il mio continua a essere plastica inerte. non sapevo che fossero in cattive acque... che il marketing abbia avuto la meglio sul progresso?
:rolleyes:

mah, comunque respiro bene anche così.
;)
 
Top
LauraRGV
CAT_IMG Posted on 12/10/2011, 09:18     +1   -1




CITAZIONE (UncleRon @ 11/10/2011, 22:10) 
Se vanno dritte un paio di cosette, 'o bleckberry nuovo potrebbe essere tra le palle dell'albero di natale, mi auguro. Che si festeggi a Turin o a Udin fa i stess

Eh no zio! natale a turin, che così ci sono anch'io! ;)
 
Top
UncleRon
CAT_IMG Posted on 12/10/2011, 09:26     +1   -1




Sto già lavorando al remix della hit di natale: "I wish you a putry christmas", versione radio e dancemix nopity
 
Top
LauraRGV
CAT_IMG Posted on 12/10/2011, 09:29     +1   -1




CITAZIONE (UncleRon @ 12/10/2011, 10:26) 
Sto già lavorando al remix della hit di natale: "I wish you a putry christmas", versione radio e dancemix nopity

Così la cantiamo in piazza castello, magari ci tiriamo su pure qualche soldino! :D
 
Top
UncleRon
CAT_IMG Posted on 12/10/2011, 09:33     +1   -1




Ma scherzi? Sono già in trattativa con Claudio Cecchetto, qui bissiamo il successone del "gioca jouer", mica pizza e fichi :woot:
 
Top
LauraRGV
CAT_IMG Posted on 12/10/2011, 09:37     +1   -1




I nuovi 883, il put e te fate gli otto e io che sono più in forma, il tre :P
 
Top
MatteoJ
CAT_IMG Posted on 12/10/2011, 11:50     +1   +1   -1




Uncle: non sò che sono più della metà delle cose che hai scritto! :D Non c'è nulla al mondo che mi convincerà mai a comprre delle mutande cinesi di plastica come nessuno al mondo mi convincerà a riempire il carrello della spesa con della roba di merda... La mia "critica" (opinione) non è una critica a tutto tondo o un attacco al possessore di hiphone. E' qualla sottocultura del das besse or nitch ad ogni costo che mi fà sorridere. Io non sono pratico di quegli affari ma suppongo sia un pò come i pc o come i tradizionali telefoni di qualche anno fà o come le fotocamere, usciva un modello nuovo con una cagata (spesso inutile) in più rispetto al modello precedente o 3 grammi più leggero ecc e subito la fila di dementi al negozio ansiosi di prender l'ultimo modello da far vedere agli amici... non tolgo che sia utile il telefono o addirittura l'hyphone... magari qualcuno lo sua per lavorare.
Io poi con la tecnologia ci litigo, ma a parte questo se sono in giro non ho bisogno di andare in internet con un monitor grande come un pacchetto di sigarette come non ho bisogno di vestirmi con delle mutande da 100€ con su scritto Prada.
Hornet: potrei provare con l'auricolare ma mi ha talmente fatto incazzare la cosa (e mi sono talmente spaventato) che ho deciso che posso farne a meno... se mi cercano mi trovano in ufficio al fisso. Anche ieri sera mia figlia (4 anni) era attaccata al telefonino di sua madre per parlare con la nonna... e io che "mi indispongo" (urlo come un rapper) perchè certo che fà malissimo. I miei nipoti di 8 e 10 anni hanno il telonino con cui ascoltano delle canzoncine, telefonano agli amici... ma che cazzo avran da dirsi che non si posson dire quando si vedono per giocare o a scuola?
Poi ci son le cose che ci servono o che semplicemente ci interessano... li ogniuno ha la sua opinione. Nemmeno un mese fà ho deciso di comprare una impastatrice perchè quasi ogni we mi metto li con i cinni a pasticciare e faccio qualcosa (pizza, tagliatelle ecc), sono andato a vedere in un negozio di elettrodomestici e mi sembravano delle mezze chiode... così son passato da un cliente che fà il fornaio e ho chiesto consiglio a lui che con quegli affari ci lavora... mi ha combinato un appuntamento con il suo fornitore. Alla fine ho speso quasi quanto un mensile in un call center per una cosa che di plastica ha solo i piedini, è squadrata, meno bella da vedere di quelle cose che mi avevan fatto vedere nel negozio ( sembravano gig robot) e pesa una tonnellata... sono pronto a scommetere che io se a 80 anni sarò ancora al mondo impasterò ancora la pizza con quell'ordigno... magari con i mei nipoti.
Ho parlato della moto perchè per il livello a cui la usavo io non mi è mai mancato il 1098 o la MVF1 nuova... a chi corre (nel senso di competizioni) può darsi possa servire... per dare delle sparate sui tornanti e andare in vacanza e in ufficio basta il monster o l'SV a carburatori, per muoversi dentro il centro storico di Bologna è meglio lo scooterone... poi eistono le Diavel... hanno un loro scopo pure loro come lo ha l'ultimo hiphone che ordini un mese prima che arrivi nei negozi.
Spero di esser stato meno criptico ma sono le influenze di Putredine che mi fanno "stringare" i discorsi... e poi non si capisce... :D
 
Top
UncleRon
CAT_IMG Posted on 12/10/2011, 13:28     +1   +1   -1




Matte, con il Put abbiamo diverse cose in comune, poi per questioni anagrafiche (io sono più vecchio) siamo un po' fuori sincrono, ma ci sono dei parallelismi. Premesso ciò, ci sono state tantissime e-mail e tantissime ore di telefonate in cui abbiamo convenuto che come teorizza Chuck Palahniuk, la vita di un uomo si completa solo quando passa per la perdita di tutto. E per tutto non si intende il superfluo, si intende la casa, la macchina e la moto, i soldi, i vestiti sino a ridursi ad avere uno di tutto (un jeans, un maglione, una maglietta, un giubbotto pesante, un paio di scarpe) dovendo lavare la roba nella lavanderia a gettoni restando nudo e avvolto in un lenzuolo nel cuore della notte. Quando hai fatto questo, sei sopravvissuto senza scendere a nessun compromesso, ne con te, ne con altri, ti posso assicurare (e non per sentito dire o visto fare) che sei libero. Libero anche di comprarti, quando e se ti ricapita, delle cazzate inutili e costose, perchè sai quale è il tuo "valore" personale con o senza oggetti. L'ho già scritto ma mi ripeto, io a natale 2010 sono entrato da mediaworld con 4.500 euri in tasca e non ho sentito l'esigenza di comprare nulla, pur mancandomi, per gli standard del marketing, quasi tutto. Ne sono orgoglioso.
Ma starei attendo a non lasciarsi prendere dalla confusione tra oggetto e funzione. Il cellulare, ed io lo avevo quando c'era ancora solo lo 0337 e le bollette ti arrivavano ancora con la scritta SIP, anche in mano a un ragazzino, ha la funzione di poter fare telefonate ovunque, in particolare se hai bisogno di aiuto. Farglielo vivere come funzione utile e non solo come gioco/simbolo, è, anche se solo in parte visto il bombardamento mediatico, compito dei genitori.
Ovviamente io non ho figli :) :) :)

P.s. se vuoi poi un giorno parliamo anche del nihil pavor nihil pietas, teoria fondante dello zietto-pensiero
 
Top
LauraRGV
CAT_IMG Posted on 12/10/2011, 13:42     +1   -1




Il tuo commento l'ho letto tre volte zio. Con la parte del sopravvivere senza scendere a compromessi mi sa che hai già detto tutto ;)
ogni oggetto ha una sua funzione: pc, televisore, telefonino, perfino la casa, solo dopo la sua creazione per effettiva necessità viene investita del valore da assegnare, per riflesso, alla persona che la possiede, ed è prerogativa di chi non conosce il proprio valore (o magari lo reputa basso) affidarsi ai feticci per acquisirne.
Non credo che per essere liberi occorra andare a "cercare se stessi" nel deserto del sahara, anzi, proprio il fatto di vedere la libertà come un obiettivo da raggiungere anzichè come una condizione vivibile è ciò che rende schiavi a vita. IMHO :)
 
Top
MatteoJ
CAT_IMG Posted on 12/10/2011, 15:51     +1   +1   -1




CITAZIONE
Farglielo vivere come funzione utile e non solo come gioco/simbolo, è, anche se solo in parte visto il bombardamento mediatico, compito dei genitori.

Volendo far finta che non fà malissimo, più mi guardo intorno più penso che sia difficile far passare alcunchè. Non molto tempo fà ero dalla nonna, TV accesa e c'era la pubblicità di una marca di wustel, un gruppo di persone in una festa in casa sembravano smorte e assonnate, poi qualcuno tira fuori i wustel e tutti allegramente in ballotta maxima a tuciare i wustel nella maionese felici come pasque, che ballavano e cantavano... terminata la pubblicità mia figlia mi ha guardato e mi ha detto: Babbo! Me li compri? :huh: Non ti dico come mi son sentito stupido nel tentare di spiegare a una bimba che va all'asilo cosa è una pubblicità e perchè quei dadi e quelle dade erano prima stanchi e assonnati poi "giocondi". Non sono certo di esser riuscito a far passare un messaggio tanto complesso e nemmeno posso andare a vivere in cima a un monte (anche se a volte ci penso e mi piacerebbe).
Lo sbarco sulla luna vero o finto che sia ha ottenuto il suo scopo... trasformare tutti noi in un gregge di pecore... e non sono del tutto convinto che prima dei media di massa fosse eccezionalmente diverso... qualche religione e qualche partito che pensasse posto nostro c'era... forse meno pressante? hitler
Interessante la teroria dello spogliarsi di ogni cosa materiale per essere liberi e il commento della Laura. Questa discussione mi piace.
 
Top
UncleRon
CAT_IMG Posted on 12/10/2011, 15:52     +1   -1




Fare i beduini nel Sahara tra i beduini é abbastanza facile. E' vivere qui, come beduini che diventa un po' più complicato. Ma il tema é il seguente: quanto vali come "essere" quanto vali come "avere". Per una corretta misurazione bisogna eliminare il rumore di sottofondo, ed essendo il rumore quello che hai, il silenzio si ottiene non avendo nulla. Oh, beninteso, 'sta roba non é obbligatoria, ma é l'unico modo per effettuare una misurazione precisa. Un po' come hai fatto tu in pista: oltre le polemiche e i ci credo non ci credo, il cronometro ha creato un dato inconfutabile.
 
Top
LauraRGV
CAT_IMG Posted on 12/10/2011, 16:40     +1   -1




Certo, togliere il valore come "avere" lascia solo il valore come "essere", è un modo per averne una percezione precisa. Senz'altro non è obbligatorio fare un percorso simile, anche perchè non sono sicura che il cercarlo volontariamente possa dare lo stesso risultato...proprio perchè frutto di un evolversi di eventi che cambiano anche il valore stesso della persona...o no?
Mi sto incasinando, intanto ho sfondato una porta dell'ufficio...
 
Top
UncleRon
CAT_IMG Posted on 12/10/2011, 21:14     +1   -1




Ovviamente non ho la riprova, ma credo che arrivati a una condizione sufficientemente estrema, come ci si é arrivati perda importanza. E' vero che arrivarci dopo aver perso uno scontro porta una parte di frustrazione, ma se hai combattuto con tenacia, qualche soddisfazione te la sei tolta. Per fare un parallelo, tra un toro che muore in un macello e uno che muore in una plaza de toro, credo sia più felice il secondo che se non altro a tirato cornate a dritta e a manca e guarda in faccia chi lo uccide. Non dovevo leggere e rileggere "I Briganti" di Magnus? :)
 
Top
LauraRGV
CAT_IMG Posted on 22/10/2011, 09:28     +1   -1




Come arrivano le notizie alla gente?
http://www.oneopensource.it/13/10/2011/e-m...re-di-unix-e-c/
questo signore è morto il 12 ottobre ed io l'ho scoperto per caso solo oggi...cosa serve per far commuovere il popolo?
Se capite l'inglese qui c'è qualcosa (poco ad onore del vero) per capire il lavoro di dennis ritchie e per chiedersi perchè la gente sia convinta che una mela col morsetto abbia cambiato la vita di tutti ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/Dennis_Ritchie
 
Top
29 replies since 5/10/2011, 06:57   360 views
  Share